I principali elementi che infliscono sul costo del servizio chiavi in mano sono la metratura, la complessità del progetto, il grado di rifiniture, la tipologia di impianto preferito, il numero di bagni, il numero di piani, la tipologia di fondazione da realizzare.
LA METRATURA
Più un edificio è grande e minore sarà il suo costo al mq. Una serie di costi fissi gravano sia su una piccola casa che su una grande villa. Per fare un esempio istallare 3 kw di fotovoltaico costa la medesima cifra sia su una casa di 200 mq che in una di 70 mq e quindi la spesa suddivisa su ampie superfici migliora il rapporto costo a metro quadro.
COMPLESSITA' DEL PROGETTO
Parametrare un costo a mq su qualunque progetto è un errore. Alcuni non rispecchiano i requisiti fondamentali di una casa in legno a telaio o in xlam e richiedono di aggiungervi strutture miste in acciaio legno. Devono essere prese in esame dimensioni dei vani, gli allineamento delle pareti portanti e delle finestrature, la regolarità o meno di falde e spigoli.
Quasi tutti i progetti personalizzati sono realizzabili con il legno. Consigliamo di far visionare il progetto prodotto al nostro staff tecnico per ricevere informazioni certe dai professionisti del settore.
In questo sito troverai alcune nostre soluzioni standardizzate in offerta e senza rinunce. Il lavoro tecnico per crearle è stato notevole, ma apprezzato dai clienti che hanno già comprato case funzionali e graziose a prezzi economici.
STANDARDIZZAZIONE
Scegliere un progetto standard ti permette di risparmiare fin da subito soldi e stress. I nostri progetti sono bloccati e non modificabili, seguono il nostro capitolato standard lasciando spazio alla fantasia per le rifiniture e i colori. La gestione di una casa replicabile permette a noi e a te di risparmiare. Perchè? Contattaci ed avrai maggiori informazioni.
RIFINITURE
Nel nostro capitolato abbiamo formulato una lista di materiali, rifiniture ed impianti. La nostra proposta non preclude personalizzazioni delle rifiniture. Potrete scegliere se sostituire i pavimenti in gress con parquet o resine, scegliere i sanitari, i colori, i decori in pietra legno o metallo, le finestre, le porte. Per qualunque opzione riceverai un prezzo certo.
IMPIANTI TECNOLOGICI
Sono numerose le soluzioni impiantistiche per il riscaldamento, raffrescamento, trattamento dell'aria, ventilazione meccanica controllata e deumidificazione.
Alcuni prediligono sistemi a biomassa, altri alimentati a corrente tramite pompe di calore. Qualunque impianto sceglierai i consumi saranno molto bassi perchè l'involucro è ben coibentato.
Nell'offerta del capitolato si include sistema di riscaldamento e raffrescamento con due pompa di calore, una dedicata alla produzione di acqua calda sanitaria e un'altra con il compito di gestire il riscaldamento o raffrescamento ad aria. L'abbinamento dell'impianto in pompa di calore con il fotovoltaico consentirà di avere in estate acqua calda e raffrescamento gratuito .
Se invece preferisci ampliare la tecnologia e l'automazione della tua casa ti proponiamo sistemi di riscaldamento, raffrescamento in pompa di calore canalizzata insieme alla ventilazione meccanica controllata. E' possiile gestire l'impianto della tua casa tramite App sul tuo cellulare.
ALTRI FATTORI DI SPESA
Costruire su un piano o due comporta differenze solitamente trascurabili quantificabili da un 2 a un 10 %. Quindi consigliamo di progettare sulla base del tuo lotto e delle tue reali necessità.
La distanza dalla sede e l'accessibilità al lotto: In via generale i prezzi pubblicati nel sito sono validi nelle provincie della Toscana come Arezzo e Firenze e in Umbria entro 100 km dalla sede. Per tutti i richiedenti preventivo in zone diverse basterà consultare la tabella dei trasporti e trasferte allegata ai preventivi. Al prezzo esposto nel sito e sel preventivo andrà aggiunta la percentuale indicata per la tua zona e saprai da subito qual è la tua spesa definitiva anche se vivi lontano da noi.
LISTINO PREZZI CASE PREFABBRICATE STANDARD CON FONDAZIONI
Progetti standard in offerta: vedi caso per caso le nostre offerte a scadenza limitata. I progetti standard hanno un costo inferiore ai progetti personalizzati perchè vengono replicati più volte suddividendo i costi fissi. I prezzi medii delle nostre case standard possono variare l'uno dall'altro entro una fascia di prezzo che va da 1.380 €/mq ai 1777 €/mq
Il nostro ufficio tecnico e commerciale è a tua disposizione per quantificarti e inviarti in tempi brevi l'offerta richiesta. Scegli il tuo modello oppure inviaci il tuo progetto.
Su richiesta ti forniamo i prezzi per sistemi costruttivi di alta qualità traspiranti.
Per realizzare case in legno su misura l'ufficio tecnico di Lam Ambiente è a tua disposizione. prendi contatto adesso!